Musica

“Asintomatico credente” nuovo singolo di Ian Luis in radio dal 4 dic

IAN LUIS

DA VENERDÌ 4 DICEMBRE ESCE IN RADIO
“ASINTOMATICO CREDENTE”
BRANO CHE ANTICIPA IL NUOVO EP

Dal 4 dicembre sarà disponibile in trasmissione radiofonica “ASINTOMATICO CREDENTE”, componimento che anticipa il nuovo EP di IAN LUIS. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme di musica online dal 1° dicembre.

Ambizioni rivoluzionarie, voglia di mettersi in gioco e di cambiare il mondo: “ASINTOMATICO CREDENTE”, nuovo componimento di IAN LUIS, racchiude tutto questo. Una composizione che vuole rappresentare una condizione psicologica comune a tutti gli esseri umani in questo particolare, se non anomalo, momento storico. Gli strumenti suonati dal vivo evidenziano i suoni morbidi ma allo stesso tempo incisivi dando un senso di apertura, liberazione e mutamento come se si venisse trasportati in un’altra dimensione. Il componimento è stato scritto da Sebastiano Inturri – in arte Ian Luis – con la produzione di F. Lippelli ed in collaborazione con M. Andrigo, R. Trapasso, D. Zanotti (Duotone Studio) e A. De Bernardi (Eleven Mastering).

Spiega l’autore a proposito del nuovo inedito: «Tra tutti i brani dell’EP “Generale Paranoia”, ho scelto “Asintomatico Credente” come singolo di lancio in quanto rispecchia il difficile periodo storico che stiamo vivendo. La mia intenzione è quella di dare una spinta a tutta quella gente che dice di voler rivoluzionare la propria esistenza rimanendo incollata alla solita routine, come su un divano a guardare il mondo girare attraverso lo schermo di una tv».

Il clip ufficiale di “Asintomatico Credente”, diretto da Graziano Piazza, prevede una sequenza di immagini che procede per allegorie: l’automobile rappresenta l’omologazione cui spesso si aderisce a livello mediatico; i riflettori si fanno metafore per il diffuso fenomeno delle fake news; il divano è l’emblema della vita sedentaria di chi si è ormai arreso ad una routine sempre uguale a se stessa; infine, la scena della corsa vuole essere il cuore pulsante del componimento, l’invito all’azione e al cambiamento.

Biografia

Sebastiano Inturri, in arte Ian Luis, è un ragazzo paranoico, ventisettenne, con un sogno più grande del cassetto. Il suo nome d’arte è Ian Luis. Non c’è un momento esatto in cui la musica è entrata a far parte della sua vita, sin dal grembo materno è stato coccolato dalla voce canterina della propria mamma. La Trinacria è il suo paese di origine dove vive insieme alla sua famiglia che l’ha appoggiato sempre, qualunque fossero le sue scelte. Da piccolo era infastidito da quelli che per lui erano “frastuoni della testa”, solo da adolescente scopre che quelle erano le melodie su cui oggi scrive i propri pezzi.
Il nuovo componimento di Ian Luis “Asintomatico Credente”, estratto dal nuovo EP, è disponibile in digitale dal 1° dicembre e in radio dal 4 dicembre.

Facebook: https://www.facebook.com/sebyinturriofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/i_a_n_luis/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *