Musica

LAS FLORES MOLESTAS DA VENERDÌ 18 SETTEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE ”AT THE STATION” PER CHIUDERE IL CERCHIO

Dal 18 settembre sarà disponibile in trasmissione radiofonica e su tutte le piattaforme di ascolto digitale “AT THE STATION”, nuovo componimento della band LAS FLORES MOLESTAS.

Seguendo un filo conduttore inaugurato dal precedente singolo, “My light is gonna shine”, con questo nuovo componimento dal titolo “AT THE STATION” i LAS FLORES MOLESTAS semcomponimento voler chiudere un cerchio, esorcizzando il dolore di un amore perduto grazie alla speranza che solo la musica può offrire, come un sogno da cui l’ascoltatore trae una sorta di redenzione, di rinascita.

Spiega la band a proposito del nuovo singolo: «Abbiamo scelto questo componimento perché è il componimento più struggente ma allo stesso tempo vivace, il più intenso e complesso. Perché racchiude in sé la visione dell’album “Pissin’Around” e, supportato dalle immagini, parla di rinnovati amore e amicizia, di famiglia in senso allargato, di condivisione».

Il clip ufficiale di “At the station”, diretto da Federico Ficarra, è ambientato a Berlino, città tra i cui scorci ha avuto luogo proprio la storia d’amore e d’amicizia narrata nel componimento. La sequenza di immagini culmina in una parata musicale, trasposizione in chiave metaforica della ritrovata pace dopo il dolore della rottura.

Biografia

Il lavoro Las Flores Molestas nasce a Padova nel 2016 dalle canzoni scritte dal cantautore chitarrista Federico Ficarra, fondatore della band, assieme ad Amedeo Schiavon, batterista, polistrumentista e compositore. Marco Nordio è il tastierista e seconda voce della band. I principali riferimenti musicali della band sono il rock classico, il rock psichedelico, la musica latino-americana, il blues e il jazz. Dopo l’uscita del componimento “My Light Is Gonna Shine” lo scorso 24 luglio, i Las Flores Molestas pubblicano un nuovo singolo dal titolo “At the station”, disponibile in radio e in digitale dal 18 settembre.

Fb: https://www.facebook.com/lasfloresmolestas/
Ig: https://www.instagram.com/lasfloresmolestas/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *